Chi siamo?

Nell’era moderna il trading online è sulla bocca di tutti: chi non vorrebbe entrare a far parte di un mondo dove è possibile, una volta arrivati ad alti livelli, guadagnare comodamente seduti a casa, magari con un semplice click dal proprio PC o negli ultimi anni, addirittura con un banale tocco dello schermo del proprio tablet e/o smartphone?

Nel mondo degli investimenti però bisogna sapere quali sono le potenzialità di ogni broker a cui si affiderà nel proprio percorso nel cammino del trading: bisogna avere chiari i punti di forza e i punti deboli di ognuno, in modo da poter discernere al meglio nel momento della scelta.

Un parere in più può essere quindi utile, perlomeno in questo caso.

Il ruolo del broker: che importanza ricopre oggi?

Questo sito web nasce con l’intento di analizzare con la dovuta attenzione il mondo del trading online e in particolare, la vasta gamma di broker a cui ci si affida per compiere le proprie operazioni d’investimento. Vogliamo mettere a disposizione le nostre conoscenze, affinate in anni di esperienza, nello sviscerare caratteristiche di ogni singolo broker, fornendo allo stesso tempo adeguati consigli e diverso materiale per chi fosse alla ricerca delle caratteristiche peculiari di ogni broker presente sul mercato.

Tramite le nostre recensioni, cercheremo di incorporare i maggiori dettagli possibili su ogni broker, riassumendone punto di forza e punti deboli, segnalando i peggiori da utilizzare e i difetti che spesso alcuni presentano.

Ma non solo…

Allo stesso modo segnaleremo eventuali truffe, spiegando come fare per riconoscere un broker efficiente da uno che invece è l’esatto opposto, delineando inoltre quali caratteristiche non possono mancare a una buona piattaforma per consentirci di operare in un mercato (quello odierno) particolarmente concorrenziale e che sfida l’utente a dare sempre il meglio di sé.

Le recensioni si baseranno sempre su un criterio di assoluta trasparenza e ricercatissima onestà nelle sue disamine basilare, prendendo in considerazione i numerosi aspetti che differenziano un’offerta vincente da una perdente.